HOME – BLOG – I VIAGGI DEL FABBRO FRANZ – Cosa mangiare a Londra
HOME – BLOG – I VIAGGI DEL FABBRO FRANZ – MILANO: LE MIGLIORI COSE DA FARE, VEDERE E MANGIARE
In questo articolo ti racconteremo cosa abbiamo visto a Milano e dove abbiamo mangiato.
Sei pronto? Si comincia!
Abbiamo decine di foto scattate davanti al Duomo di Milano nei vari anni, però non ci stanchiamo mai di visitarlo. È un luogo iconico per i milanesi e anche per i turisti come noi.
Volevamo assaggiare i famosi paccheri alla Vittorio da diverso tempo e quando abbiamo visto che Da Vittorio aveva aperto una sede anche a Milano, abbiamo deciso subito di andarci.
Il ristorante si trova al primo piano della Torre Allianz a City Life e ha una grande terrazza esterna completamente nel verde. Noi abbiamo ordinato i paccheri ai 3 pomodori che vengono serviti nella padella: molto buoni!
Non è stato facile riuscire a prenotare la visita del Cenacolo Vinciano perché l’accesso è consentito solo a 25 persone ogni 15 minuti. Vi consigliamo quindi di prenotare con settimane di anticipo (forse anche mesi) se volete vederlo e non rimarrete delusi.
L’opera si trova nel refettorio della Chiesa Santa Maria delle Grazie e lascia senza fiato. Aver visto “L’Ultima Cena” dal vivo è davvero un’esperienza da fare, incredibile pensare che abbiamo rischiato di perderla a causa dei bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale.
È arrivato il famoso panino con l’astice di New York anche a Milano! Il locale è un po’ piccolo ma i panini sono buonissimi. L’astice è morbido e dolce, il pane soffice e la salsa al burro strepitosa. Ne avremmo mangiati dieci!
Le tette di Nonna Lucia sono dei deliziosi pasticcini pugliesi, tondi di pan di Spagna ripieni di una crema chantilly morbidissima. I gusti sono tantissimi, noi abbiamo provato il tradizionale e quello al tiramisù. Non vediamo l’ora di ritornarci per assaggiare tutti gli altri gusti come quello al caramello salato, al cioccolato, al pistacchio, alla fragola…
Come si fa a resistere a questi dolcetti così buoni e soffici? Sono uno tira l’altro!
A 17 minuti a piedi dal Duomo di Milano, si trova Villa Invernizzi: la casa del signor Invernizzi (sì quello del famoso formaggino) e nel cui giardino si trovano una decina di fenicotteri rosa che si possono vedere attraverso le inferriate. Eravamo un po’ preoccupati di metterci a sbirciare nel giardino di una villa privata ma nessuno ha protestato e anzi, non eravamo da soli. Nei dieci minuti in cui siamo rimasti lì, sono passate diverse famiglie con bambini e vari turisti che come noi, guardavano i fenicotteri pulirsi le piume e mangiare i gamberetti.
Questa zona si chiama “Quadrilatero del Silenzio” ed infatti, nonostante eravamo vicinissimi al quartiere dello shopping e della moda, qui non c’era traffico e non c’erano rumori. Da visitare!
Impossibile andare a Milano e non mangiare almeno una volta il famoso risotto alla milanese o la cotoletta alla milanese. Il ristorante perfetto per provare i piatti tradizionali di Milano è la Trattoria Milanese. Noi qui ci siamo trovati sempre molto bene ed infatti non è un posto turistico, qui vengono a mangiare i veri milanesi!
Non tutti sanno che a Milano esiste la Walk of Fame proprio come ad Hollywood. Negli anni 90 infatti, la rivista “TV Sorrisi e Canzoni” aveva la sede nell’edificio sopra a questa passeggiata e sono stati proprio loro a volerla e costruirla. Ci sono le firme e le impronte di grandi personaggi della tv come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Sharon Stone, Sophie Loren, Jerry Scotti e tanti altri.
Purtroppo la nostra italianissima Walk Of Fame non è pubblicizzata ed è abbandonata a sé stessa tanto che in un tratto non si riescono a leggere le firme perché sopra ci sono i tavolini e le sedie di un bar. Un vero peccato!
Capita che per ragioni di lavoro o a causa dei concerti di Vasco Rossi, veniamo a Milano più o meno una volta all’anno e da quando abbiamo scoperto il NYX Hotel Milan, alloggiamo sempre qui. L’hotel è a un minuto a piedi dalla stazione perciò comodissimo per quando si ha bisogno di lasciare subito le valigie in camera per poi girare comodamente per la città. È silenzioso, le camere sono spaziose e la colazione è varia e abbondante. Difficile trovare un altro albergo come questo a Milano!
FRANCESCO MAGRINI - Classe 1978, fabbro da quando ho 14 anni. Apro finalmente il mio negozio a Trieste nel 2014 e da allora mi occupo di mettere in sicurezza le vostre case.
Per prenotare una consulenza con me per mettere in sicurezza la tua casa, compila il form qui sotto e ti contatterò nel più breve tempo possibile.
FRANCESCO MAGRINI - Classe 1978, fabbro da quando ho 14 anni. Apro finalmente il mio negozio a Trieste nel 2014 e da allora mi occupo di mettere in sicurezza le vostre case assieme a mia moglie. Mi piace dire che possiedo il "master in duplicazione chiavi". Scatto anche molte foto dei miei lavori che potete vedere su Instagram. Se ancora non mi segui, corri a vedere le mie avventure!
IL POSTO DELLE CHIAVI
di Francesco Magrini
Partita IVA:
01252240328
Codice Univoco:
KRRH6B9
ORARIO
Lunedì – Venerdì
09:00 – 13:00
15:30 – 18:30
Sabato e Domenica
chiuso
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei