il POSTO delle CHIAVI

HOME – BLOG – LIFESTYLE – Topolino decoder: cos’è e come difendersi

Topolino decoder: cos'è e come difendersi

In questo articolo ti spiegheremo cos’è il Topolino decoder e come fare per difendersi.

Sei pronto? Si comincia!

Topolino decoder: cos'è e come difendersi

Aprile 2024

I ladri si aggiornano di continuo per riuscire ad aprire anche le serrature ed i cilindri più sicuri. È per questo che da qualche tempo è arrivato anche da noi in Italia il Topolino decoder. Ma cos’è e come fare per difendersi?

TOPOLINO DECODER: COS'È

Il Topolino decoder è un piccolo attrezzo la cui forma ricorda vagamente le orecchie di Michey Mouse ma non ha l’animo gentile come il nostro personaggio dei fumetti. Il Topolino decoder infatti viene usato dai ladri per aprire in poco tempo e silenziosamente, i cilindri europei montati sulle porte blindate. Per utilizzarlo non serve una particolare esperienza e per acquistarlo basta cercare “Topolino decoder” su Google ed escono già svariati siti dove è possibile acquistarlo. Il suo costo non è nemmeno eccessivo (costa tra i 350€ e i 450€) ed è per tutti questi aspetti che è iniziato a circolare anche in Italia.

Sono recenti i furti commessi a Roma e a Napoli utilizzando purtroppo il Topolino decoder. Lo ha scoperto la polizia di Roma che ha trovato ben due Topolino decoder in un appartamento di una banda di ladri assieme a numerosi oggetti in oro e argento rubati da precedenti furti ma anche altri arnesi da scasso come il grimaldello bulgaro.

Topolino decoder: cos'è e come difendersi
TOPOLINO DECODER: COME DIFENDERSI

Per difendersi dal Topolino decoder anche se si ha la porta blindata con il cilindro europeo, la soluzione è installare il cilindro europeo classe di sicurezza 6 + l’occlusore magnetico.

Il cilindro di sicurezza classe 6 garantisce sicurezza al massimo livello anche nel caso in cui ci si dimentica di chiudere l’occlusore magnetico. L’occlusore magnetico aumenta ancora di più la sicurezza della porta ed evita qualsiasi tipo di manomissione al cilindro come appunto l’utilizzo del Topolino decoder o l’inserimento di acido.

Combinando quindi entrambe le soluzioni si può aumentare la sicurezza del cilindro riducendo il rischio di effrazione con strumenti come il Topolino Decoder o l’acido.

Per prenotare una consulenza con me per mettere in sicurezza la tua casa, compila il form qui sotto e ti contatterò nel più breve tempo possibile.

Altrimenti vieni in negozio in Via Donota 4 a Trieste o invia via Whatsapp al +393293793288  la foto della tua porta. Ti diremo come potrai mettere in sicurezza la tua casa.

fabbro Franz

CHI SONO

FRANCESCO MAGRINI - Classe 1978, fabbro da quando ho 14 anni. Apro finalmente il mio negozio a Trieste nel 2014 e da allora mi occupo di mettere in sicurezza le vostre case.

SEGUIMI SUI SOCIAL
Pronto Intervento Fabbro Trieste

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

Per prenotare una consulenza con me per mettere in sicurezza la tua casa, compila il form qui sotto e ti contatterò nel più breve tempo possibile.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI:
 
RICHIEDI ORA
IL TUO PREVENTIVO GRATUITO
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
fabbro Franz

CHI SONO

FRANCESCO MAGRINI - Classe 1978, fabbro da quando ho 14 anni. Apro finalmente il mio negozio a Trieste nel 2014 e da allora mi occupo di mettere in sicurezza le vostre case assieme a mia moglie. Mi piace dire che possiedo il "master in duplicazione chiavi". Scatto anche molte foto dei miei lavori che potete vedere su Instagram. Se ancora non mi segui, corri a vedere le mie avventure!

IL POSTO DELLE CHIAVI

di Francesco Magrini

Partita IVA: 

01252240328

Codice Univoco:

KRRH6B9

ORARIO

Lunedì – Venerdì

09:00 – 13:00

15:30 – 18:30

Sabato e Domenica

chiuso

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei