Porta blindata: perché è importante

Porta blindata perché è importanteIn questo articolo ti spiegherò  la porta blindata: perché è importante e vantaggiosa.

Sei pronto? Si comincia!

I furti a Trieste e provincia

Racconto ogni giorno ai clienti che entrano in negozio di quanti furti avvengono a Trieste e provincia, dal momento che sul quotidiano locale e sui siti di notizie on line si parla appena di 1 furto ogni 10.

Non sono a conoscenza di quale sia il motivo di questo silenzio della stampa locale, né voglio addentrarmi in questioni politiche, però vi assicuro che i furti a Trieste sono molti di più di quelli di cui sentiamo parlare.

Ormai siamo, in media, ad un furto al giorno, tra effrazioni in appartamenti o in case indipendenti e sparizioni di auto e scooter.

Ed è un dato di fatto che negli ultimi dieci anni i furti siano raddoppiati in tutta Italia.

Gli oggetti più rubati

Porta blindata perchè è importanteLe abitazioni restano le più colpite, perché sono molto meno sorvegliate rispetto a negozi o banche, e l’85% delle intrusioni di ladri nelle case domestiche, avviene tramite lo scasso della porta d’ingresso.

Le intrusioni ormai avvengono sia di giorno che di notte, anche se l’assenza del proprietario è di soli dieci minuti. I due picchi più alti si registrano quasi sempre durante le vacanze estive e nel mese di dicembre, perché sono i periodi dell’anno in cui si lasciano le abitazioni vuote per più tempo.

I ladri al giorno d’oggi sanno di non poter sperare in grandi bottini, ma poco importa: gli oggetti più rubati sono tv, computer portatili, piccoli elettrodomestici, ori e gioielli, ovvero quelli più semplici da rivendere al mercato nero.

Perchè cambiare la porta

Il grosso aumento dei furti nelle case è quindi il primo e principale motivo per il quale io consiglio a tutti i miei clienti di cambiare immediatamente porta: da una porta di legno ad una porta blindata, per una maggiore protezione della propria abitazione.

Un altro ottimo motivo per montare una porta blindata è il fatto che ha un’ottima tenuta termica, che quindi consente di risparmiare sui costi del riscaldamento in inverno e del condizionatore in estate.

Le guarnizioni delle porte blindate, poi, non permettono il passaggio di spifferi e abbattono acusticamente i rumori provenienti dall’esterno, come il portone condominiale che si chiude, l’ascensore che scende e sale o i vicini che parlano sulle scale.

Per tutti questi motivi è importante montare una porta blindata, ma attenzione: è sbagliato sceglierla solo in base ai costi.

Vedremo nel prossimo articolo quali sono le caratteristiche da controllare per scegliere un’ottima porta blindata.

Conclusioni

Classi delle porte blindate: cosa sono e come sceglierleRicordati inoltre che scegliendo una porta blindata puoi beneficiare della detrazione fiscale del 50% in 10 anni, godendoti la sicurezza e il comfort di una porta perfetta senza doverti troppo preoccupare della spesa.

E non ci dimentichiamo che è stato calcolato che la presenza di una buona porta blindata aumenta del 5% il valore di una casa!

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO PER PORTA BLINDATA

CONTATTI:

il Posto delle Chiavi

INDIRIZZO

Via di Donota 4, Trieste

il Posto delle Chiavi

TELEFONO

il Posto delle Chiavi

E-MAIL

ilpostodellechiavi@hotmail.com

2019-05-21T15:26:19+00:00 Dicembre 5th, 2018|Archivio articoli, Porte blindate|0 Comments
CHIAMA ORA