Furti in casa in aumento durante le vacanze: 8 consigli

//Furti in casa in aumento durante le vacanze: 8 consigli

Furti in casa in aumento durante le vacanze: 8 consigli

Come evitare di tornare dalle vacanze e trovare la casa svaligiata dai ladri.

Ecco alcuni consigli su come difendersi dai ladri quando decidete di partire per le ferie.

Durante le vacanze estive si registra un aumento sempre più alto di furti. Le case restano incustodite per giorni e i ladri se ne approfittano più facilmente.

Per far sì che SOLE RELAX e SICUREZZA siano le parole d’ordine della tua estate 2017,

ti basterà seguire gli 8 consigli antiladri per la tua estate 2017 che trovi qui sotto.

Non sempre ci pensiamo, ma succede sempre più spesso che a fornire informazioni ai ladri riguardo le nostre vacanze e di conseguenza, la nostra assenza in casa, siamo proprio noi.

Ecco perché ho deciso di stilare questa lista con gli 8 consigli antiladri per l’estate 2017.

1. Chiudere finestre, imposte e porta di casa con le mandate

Può sembrare il consiglio più stupido ma quante volte invece ci capita di essere arrivati all’auto o in aeroporto e pensare “Ho chiuso la porta?”. Proprio perché è un gesto automatico, non sempre ci si fa caso soprattutto quando si è pronti per partire per le vacanze con le mani piene di borse, valigie e trolley. Ma chiudere bene le finestre, le imposte e la porta di casa è il primo passo per evitare un furto. Le finestre ad anta ribalta sono come finestre aperte: chiudile! Se hai un antifurto o un impianto di video sorveglianza, ricordati di attivarlo.

2. Non postare sui social network foto o video delle ferie mentre sei via

Ma neanche post come “-7 giorni alle ferie” o “arrivato alle Canarie”. Scatta tranquillamente foto mentre sei in vacanza ma postale a vacanza finita, una volta rientrato a casa. Pubblicare informazioni riguardo le ferie o spostamenti sui social è come dire ai ladri “A casa non c’è nessuno, entrate pure.”

3. Non lasciare la cassetta della posta piena

Chiedi ai tuoi vicini di casa di ritirare la posta per te mentre sei via. Se sei abbonato a qualche rivista o attendi un pacco e non hai nessuno che può ritirarlo per te, sospendi temporaneamente il servizio. La cassetta della posta piena di lettere o volantini è un indizio che potrebbe attirare i malintenzionati.

4. Chiedi agli addetti alle pulizie delle scale condominiali di sistemare lo zerbino nella stessa posizione in cui l’hanno trovato

Lasciare il tappetino arrotolato e appoggiato sulla porta d’ingresso per molte ore o giorni è un chiaro segnale che in quella casa non c’è nessuno.

5. Non lasciare le chiavi di casa sotto lo zerbino

Lo so che quella di lasciare le chiavi sotto lo zerbino è una scena che si vede in molti film e forse anche qualche amico ti avrà detto “Ma si, chi vuoi che se lo immagini!”. Ma credimi, anche il più tonto dei ladri per prima cosa cercherebbe in quel posto. Fatti furbo, fa una o più copie delle chiavi e lasciala ad amici e parenti se hai paura di dimenticartele.

6Rendi sicuri tutti gli accessi di casa

Hai speso una fortuna per installare gli ultimi ritrovati della scienza e della tecnica delle serrature per la porta d’ingresso ma non hai pensato alle finestre, alla porta sul retro, al cancello. Solo perché tu usi l’ingresso più frequente, non significa che i ladri non si accorgeranno di avere un’entrata più facile e meno controllata.

7. Non lasciare scale e attrezzi da lavoro in cortile

Tieni scale e attrezzi da lavoro sotto chiave altrimenti i ladri potrebbero utilizzarli per accedere senza difficoltà alla tua casa.

8. Fai amicizia con i vicini (anche quelli antipatici)

I vicini di casa possono essere dei buonissimi alleati per la sicurezza della tua casa. Cerca di farci amicizia e di instaurare un buon rapporto di vicinato, scambiatevi i numeri di telefono così se qualcuno dovesse vedere qualcosa di sospetto in pianerottolo sarai subito avvisato.

Queste saranno le parole d’ordine della tua estate!!

Gli 8 consigli antiladri per la tua estate 2017 mentre sei in ferie non sono certamente finiti qui.

I metodi antintrusione sono molti:

PORTE BLINDATE

CILINDRO EUROPEO di SICUREZZA Winkhaus X-Tra

CILINDRO EUROPEO di SICUREZZA Winkhaus KeyTec N Tra

CILINDRO EUROPEO di SICUREZZA Winkhaus KeyTec RPE

IMPIANTI di ALLARME e VIDEOSORVEGLIANZA

SISTEMA di CHIUSURA Winkhaus BlueCompact

CASSEFORTI

Chiamami o mandami un messaggio WhatsApp al +393293793288 per informazioni, suggerimenti e preventivi.

Sarò ben disponibile nell’aiutarti a scegliere il metodo più adatto per tua casa prima della partenza per le tue ferie.

2023-03-14T18:00:29+01:00 Luglio 13th, 2017|Archivio articoli|0 Comments